⦿ Ultim'ora

Ubriaco, senza patente alla guida di un furgone travolge due 15enni in bici: uno muore. 32Enne arrestato

Un uomo senza patente, ubriaco alla guida di un furgone, questa notte ha investito due giovani in bici uccidendone uno: è stato arrestato con l’accusa omicidio stradale


L’incidente si è verificato intorno alle 23 di ieri, lunedì 17 luglio, in via Kennedy a Garbagnate Milanese. La vittima è Valentino Colia, un ragazzino di appena 15 anni travolto dal furgone, in prognosi riservata la ragazzina anch’essa di 15enne che si è salvata.

Secondo i primi accertamenti svolti dai carabinieri intervenuti sul luogo dell’incidente, Pasca Bodgan, cittadino rumeno di 32 anni che era alla guida di un grosso furgone Ford, cause in corso di accertamento, ha travolto due ragazzi che stavano attraversando la strada sulle strisce pedonali.

Sul posto sono arrivati le ambulanze del 118 e i due giovani, un ragazzo e una ragazza entrambi 15enni della zona, sono stati trasportati in codice rosso rispettivamente all’ospedale ‘San Gerardo’ di Monza e al ‘Niguarda’ di Milano. Valentino Colia purtroppo, poco dopo l’arrivo in ospedale è morto, mentre la giovane, che avrebbe riportato un importante trauma cranico, è ricoverata in prognosi riservata.

Il conducente del veicolo, che si è fermato dopo l’incidente, è stato sottoposto all’alcol test ed è risultato positivo, inoltre era privo di patente di guida. I militari dell’Arma hanno quindi arrestato l’uomo che è stato condotto presso la Casa Circondariale di Milano ‘San Vittore’, mentre l’Autoritá Giudiziaria ha disposto l’esame autoptico della salma del giovane deceduto.

Sono in corso, da parte dei Carabinieri, ulteriori attività di indagine per accertare la dinamica dell’investimento.