⦿ Ultim'ora

Uccide la moglie a coltellate poi si getta nel fiume col furgone: i vigili del fuoco hanno recuperato il corpo del 39enne

I sommozzatori hanno trovato il corpo del 39enne all’interno del furgone Nissan finito due giorni fa nel fiume Bacchiglione: si presume sia quello di Alberto Pittarello, sospettato di aver ucciso a coltellate la moglie Sara Buratin e poi si sarebbe suicidato

I fatti risalgono a martedì 27 febbraio, quando Sara Buratin, di 40 anni, madre di una quindicenne, è stata trovata senza vita, con diverse ferite di arma da taglio al torace, nel giardino dell’abitazione della madre, a Bovolenta, in provincia di Padova. L’allarme è stato lanciato dalla madre della vittima, che ha ritrovato il corpo in giardino. Sul posto, per le indagini, sono intervenuti i carabinieri della locale stazione, che hanno trovato e sequestrato il coltello e cercato di rintracciare il marito della vittima, Alberto Pittarello, di 39 anni,  caldaista in un’azienda della zona, che risultava irreperibile.

I militari dell’Arma lo avevano cercato per ore, poi hanno esteso le ricerche dell’uomo in tutta la zona e, in serata, si sono concentrare sul fiume Bacchiglione, dove nella notte è stato individuato a cinque metri di profondità sul fondo del fiume in piena, il furgone Nissan del ricercato, ma senza la certezza che dentro vi fosse il 39enne. Sul posto sono arrivati i sommozzatori dei vigili del fuoco, che in primo momento per le avverse condizioni meteo sono stati costretti a rimandare il recupero. Nel tardo pomeriggio di oggi il corpo, che si presume possa essere quello di Alberto Pittarello, è stato recuperato e portato in superficie dai sommozzatori.

I carabinieri hanno sentito la madre, altri parenti e conoscenti della vittima per cercare di acquisire elementi utili per le indagini. La coppia, con una figlia di 15 anni, risultava da tempo in crisi e negli ultimi giorni aveva deciso di interrompere la convivenza, qualcuno ha anche riferito di aver visto Sara e Alberto litigare davanti a casa, un paio di giorni fa, mentre altri riferiscono di aver raccolto le confidenze della mamma della 41enne, che avrebbe parlato di qualche problema. Si tratterebbe quindi dell’ennesimo femminicidio – suicidio.