⦿ Ultim'ora

Hanno ucciso (politicamente) Crocetta, fuori da tutte le liste: cosa c’è dietro l’esclusione


Game Over per Saro da Gela, che al momento – ricorsi a parte – potrebbe non essere più candidato all’Ars e di altre “poltrone” non se ne parla proprio.

Nemmeno tra i più inesperti e incompetenti simil-politici, si verificano di questi pastrocchi, ma Rosario Crocetta, riesce a stupirci ancora una volta. La consegna dei moduli al Tribunale fuori tempo massimo, sa di strategia per farlo fuori, magari non sarà così, ma il dubbio sorge e pure forte.

Eppure Saruzzo, pur di conservare una “seggiola” qualsiasi, aveva rinunciato prima a ricandidarsi, poi a togliere il simbolo del Megafono, inserendo i suoi candidati nella lista Arcipelago. Ma niente a qualcuno Crocetta non piace proprio.

L’esclusione della lista Micari a Messina, sa di un dilettantismo di portata gigantesca, che secondo qualcuno, non è casuale ma ha una matrice precisa, che ha la sua genitura nella sede regionale del Pd, proprio alla vigilia della consegna delle liste, dove, sempre secondo alcuni, dopo avere tolto Crocetta da tutte le altre liste , lasciandogli solo questo spazio, tra un togli un nome e mettine un altro, si sono fatti slittare – di proposito – i tempi per la consegna.

Sarà davvero così? Nessuno può saperlo, ma un fatto è certo: Saruzzo al momento è a casa e Fabrizio Micari ed il PD, hanno tagliato il cordone ombelicale che li teneva legati al passato.