Dopo Odessa e Nilolayev un allarme antiaereo è stato dichiarato a Kiev e in una serie di altre regioni dell’Ucraina
Secondo la mappa online che rende noto in tempo reale le situazioni di allerta aerea oltre a quella della capitale sono interessate le regioni di Cherkasy, Kirovograd, Mykolaiv e Odessa. Secondo quanto riportano i media locali, diverse esplosioni sono state udite nelle prime ore di oggi anche nella regione ucraina di Kiev, dopo che ne erano già state segnalate negli oblast di Odessa e Nikolayev. L’allarme antiaereo era scattatonella notte anche negli oblast di Dnipropetrovsk, Kirovohrad, Kharkiv e Cherkasy, Donetsk, Zaporozhzhia e Kherson.
Intanto sale a sette il numero dei morti dopo il raid missilistico russo effettuato ieri su Lviv. Il governatore locale, Maksym Kozytskyi, ha reso noto su Telegram che il corpo di un’altra donna è stato ritrovato sotto le macerie del condominio colpito da un razzo. I feriti accertati sono 36, di questi 14 sono stati ricoverati in ospedale. Oltre all’edificio colpito una trentina di altri è rimasta danneggiata e circa 50 auto, ha spiegato il sindaco Andrii Sadovyi.
Mosca dopo l’attacco a Leopoli rende noto che “Tutti gli obiettivi” dei bombardamenti missilistici russi della scorsa notte sono stati colpiti: lo ha detto il portavoce del ministero della Difesa, Igor Konashenkov, dopo l’attacco su Leopoli. Secondo Konashenkov nell’attacco, compiuto con missili di precisione lanciati da unità navali, sono stati colpiti “centri di raccolta temporanei di soldati ucraini e mercenari stranieri e depositi di armi straniere”. Lo riferisce l’agenzia Tass.
Redazione Fatti & Avvenimenti