⦿ Ultim'ora

Ucraina. Altra notte di bombardamenti: colpita Odessa e allarme antiaereo in altre 6 regioni

Odessa sembra essere il nuovo obiettivo di Mosca, forti esplosioni sono state udite nella notte con la difesa aerea che entrata in azione. L’allarme antiaereo è scattato anche in altre cinque regioni del Paese: Dnipropetrovsk, Mykolaiv, Sumy, Zaporozhzhia e Donetsk

Alle 01:59 è stato lanciato un allarme aereo nelle regioni di Odessa e Nikolaev in Ucraina. Diverse esplosioni hanno scosso Odessa, città portuale dell’Ucraina, secondo quanto riferisce il canale televisivo ucraino TSN e rilanciato da Ria Novosti. Secondo l’amministrazione militare regionale di Odessa, le truppe russe avrebbero lanciato quattro missili da crociera di tipo Kalibr dal Mar Nero. Missili che dicono di avere intercettato e distrutti in cielo.

Alle 00.44 (ora di Mosca) l’allarme aereo ha iniziato a suonare anche nella regione di Sumy, alle 01.17 nella parte controllata da Kiev della regione di Zaporizhzhia e alle 01.47, riporta Ria Novosti, nelle regioni di Dnipropetrovsk, Donetsk, Mykolaiv, Zaporizhzhia, secondo quanto riportato dal governo di Kiev. A tutto ciò si aggiungono anche le esplosione sentite a Krivoy Rog.

Le agenzie riferiscono di danni a obiettivi che riguardano l’energia, l’industria della difesa, le postazioni militari e le strutture di comunicazione in tutto il paese.