⦿ Ultim'ora

Ucraina. Droni russi su Odessa, 2 morti, sette feriti e sette dispersi. Raid anche su  Kharkiv

Questa notte due persone sono morte e sette sono rimaste ferite nell’attacco dei russi con droni che ha colpito la città meridionale di Odessa

Lo ha detto il ministro dell’Interno ucraino Ihor Klymenko su Telegram aggiungendo che risultano ancora sette dispersi. “Un attentato da parte di terroristi russi ha danneggiato un condominio di nove piani. Almeno due persone sono state uccise. I loro corpi sono stati recuperati dalle macerie dai soccorritori del Servizio statale di emergenza. Altre sette persone sono rimaste ferite. Tra loro c’è un bambino. L’operazione di salvataggio è in corso, perché potrebbero esserci delle persone sotto le macerie. Non è ancora possibile contattare sette residenti del grattacielo”, ha detto Klymenko.

Il governatore Oleh Kiper afferma che tra i feriti c’è anche un bambino di tre anni, ricoverato in ospedale per lesioni a una gamba. L’attacco è avvenuto verso le 00:40 ora locale. Le operazioni di soccorso in ancora in corso, specificano le autorità di Odessa. Si registrano danni a diversi palazzi della città.

A Kupiansk nella regione di Kharkiv, un uomo di 76 anni è morto in un attacco di droni russi che stanotte ha colpito la sua casa. Lo riferiscono le autorità locali, citate dai media di Kiev. Poche ore prima era stato annunciato un attacco di droni sulla città di Kharkiv, capoluogo della regione omonima: Ci sono stati dei danni, ma non si registrano vittime, secondo il governatore Oleh Syniehubov.