⦿ Ultim'ora

Ucraina. Nella notte raid russi nella regione Kherson e a Leopoli: almeno 3 morti e diversi feriti

I russi hanno lanciato 83 attacchi nelle ultime 24 ore, per un totale di 332 bombe, 28 delle quali sulla città di Kherson


Lo ha reso noto il governatore regionale, Oleksandr Prokudin, su Telegram. Aggiungendo che negli attacchi condotti dai russi a Kherson, una persona è stata uccisa e altre 3 sono rimaste ferite Secondo il governatore “L’esercito russo prende di mira i quartieri abitati delle aree popolate della regione”, ha affermato Prokudin, aggiungendo che è stata colpita anche una banca nel quartiere di Beryslav.

Vittime anche a Leopoli, dove a causa dei bombardamenti, le forze russe hanno ucciso una donna e un uomo di 67 anni. Lo ha detto su Telegram il governatore regionale Oleksandr Prokudin, come riportano i media ucraini.
A Beryslav gli attacchi aerei che hanno ucciso una donna hanno distrutto anche case private e ferito un poliziotto, un uomo di 48 anni e una donna di 60 anni.

Durante la notte bombardata anche Nikopol e altre tre comunità nella regione di Dnipropetrovsk, un civile di 25 anni nel centro del distretto è stato gravemente ferito. Lo ha detto Serhii Lysak, capo dell’amministrazione militare regionale di Dnipropetrovsk, in un post sull’app di messaggistica Telegram, secondo quanto riferisce Ukrinform.

La Tass scrive che le forze armate russe hanno colpito due carri armati Leopard ucraini nell’area di Kupyansk.

Secondo il Ministero della Difesa russo, “il nemico ha perso anche due obici trainati da 152 mm 2A65 “Msta-B”. Unità del gruppo tattico Ovest avrebbero colpito due tank Leopard ucraini nell’area di Kupyansk, così il portavoce del gruppo tattico Sergey Zybinsky, come riporta l’agenzia Tass: “Nel corso delle operazioni di combattimento, il personale del gruppo tattico Ovest ha distrutto due carri armati due obici trainati da 152 mm 2A65 Msta-B e un equipaggio di mortai nelle aree di Stelmakhovka, Krinichki, Peschanoye e Petropavlovka”.

Inoltre, secondo Zybinsky, gli aerei tattici operativi del gruppo tattico hanno inflitto un attacco aereo “alle basi temporanee della 44a brigata meccanizzata e della 68a brigata Jager” vicino a Kopanka e Pershotravnevoye, sempre nell’area di Kupyansk.