⦿ Ultim'ora

Un Camion per la raccolta della spazzatura si ribalta: salvi gli operai


Un camion per la raccolta della spazzatura, per cause ancora imprecisate, si è ribaltato insieme al suo “odoroso” carico.

autocompattatore

È successo ieri, a San Martino delle Scale nella zona del Villaggio Montano a Monreale. L’autocompattore nel ribaltarsi, è finito sopra il cancello che delimita la proprietà del demanio forestale.

Secondo il comandante della Forestale del territorio di Monreale, Giovanni Romeo , se non ci fosse stato il cancello a trattenerlo, il camion sarebbe finito giù nel vallone, con conseguenze gravi per gli occupanti. Pare che il camion scendesse a pieno carico, quando in prossimità di una curva  l’autista per causa ancora al vaglio degli inquirenti, ha perso il controllo del mezzo, finendo sul cancello e capovolgendosi.

Tanta paura tra il personale a bordo dell’autocompattore , ma nulla di grave, solo qualche leggera botta e qualche escoriazione, ma se il cancello non avesse trattenuto il mezzo, probabilmente saremmo qui a raccontare un’altra storia.

Sul posto sono intervenuti i carabinieri della compagnia di Monreale, che si sono occupati dei rilievi tecnici e delle operazioni per la  rimozione del mezzo, coadiuvati dagli operai della stessa ditta.