⦿ Ultim'ora

Un extracomunitario del C.A.R.A. di Mineo rapina due donne e ferisce un’anziana poi fugge: arrestato dalla polizia


Gli agenti del Commissariato Centrale in servizio di Volante hanno arrestato un nigeriano richiedente asilo politico e domiciliato presso il C.A.R.A. di Mineo, con l’accusa di rapina aggravata e furto aggravato ai danni di due donne.

È accaduto ieri sera Catania, quando a seguito della segnalazione pervenuta al numero unico di emergenza, una Volante è intervenuta ed ha bloccato Victor Nwede, di 24 anni, che poco prima, in rapida successione, aveva perpetrato una rapina ai danni di una anziana, la quale, nel tentativo di resistere alla violenta azione del malvivente che la strattonava, è caduta a terra trascinata dal nigeriano, riportando lesioni medicate presso il pronto soccorso dell’ospedale “Vittorio Emanuele” e giudicate guaribili in 15 giorni.

Il 24enne, è riuscito ad impossessarsi della borsa contenente la somma di 40 euro, il telefono cellulare e i documenti della vittima. Evidentemente non contento del “bottino”, l’immigrato, nei pressi della fermata della metropolitana sita in zona Borgo, con mossa fulminea è riuscito a strappare di mano ad una giovane la borsa contenente la somma di 380 euro, il telefono cellulare e documenti vari, allontanandosi repentinamente.

Le azioni commesse dall’extracomunitario, non sono sfuggite agli agenti del Commissariato che lo bloccavano in via Zuccaro. A seguito della successiva perquisizione personale operata a suo carico è stata rinvenuta e restituita alle vittime tutta la refurtiva asportata pochi istanti prima.

Al termine delle formalità di rito, l’arrestato è stato rinchiuso nel carcere di piazza Lanza a Catania, a disposizione della competente autorità giudiziaria.