⦿ Ultim'ora

Un immigrato tenta di fare uscire fuori strada il pullman Palermo-Trapani sul quale viaggiava: bloccato in extremis da 2 militari in borghese


Ancora sconosciuti i motivi del folle gesto messo in atto da un immigrato sudanese che viaggiava come passeggero sul pullman di linea della ditta Salemi che fa la tratta Palermo-Trapani diretto nel capoluogo.

Secondo le prime ricostruzioni dell’accaduto, l’extracomunitario, improvvisamente si è alzato e si è diretto verso l’autista, poi ha afferrato il volante mentre il mezzo mentre era in corsa, cercando di farlo uscire di strada. E’ accaduto poco prima della galleria Segesta.

Tra i passeggeri del pullman è stato panico, fortunatamente sul mezzo viaggiavano anche due militari in borghese, che immediatamente si sono lanciati sull’uomo bloccandolo.

L’inchiesta è stata affidata al pm Gery Ferrara e le indagini trattandosi di un gesto estremo di un immigrato, di cui non si conoscono le finalità, sono state affidate al pool della dda di Palermo che coordina i casi sul terrorismo.

L’uomo dopo essere stato bloccato, è stato fatto scendere a Castellammare del Golfo ed è stato preso in consegna dalla Digos che lo sta interrogando. Secondo i primi accertamenti il sudanese non avrebbe avuto armi con sé.