⦿ Ultim'ora

Ospedale Sciacca. Punto di primo intervento e Medicina legale cambiano sede: ecco dove sono stati trasferiti


Punto di primo intervento e Medicina legale cambiano sede: A renderlo noto alla cittadinanza, è l’azienda sanitaria provinciale di Agrigento.

Il trasferimento era stato già preannunciato e il TDM, tramite Lilla Piazza, aveva espresso le sue perplessità, ma l’azienda sanitaria provinciale di Agrigento con una nota del Dott. Gaetano Migliazzo, Direttore Sanitario del Presidio Ospedaliero saccense, aveva risposto che è uno spostamento al fine di migliorare il servizio offerto e dare risposte più idonee all’utenza.

“Trasferire il P.P.I. – ribadisce Gaetano Migliazzo – dall’ospedale al centro della città di Sciacca (via Gerardi) allocandolo in una posizione centrale, nei fatti significa migliorare il servizio offerto ai cittadini”.

Ieri l’ASP di Agrigento ha reso noto che i servizi sanitari sono stati trasferiti. Il punto “Primo Intervento” cambia sede e si sposta dai locali del presidio ospedaliero “Giovanni Paolo II” in via Pietro Gerardi, in pieno centro cittadino, quindi più facilmente raggiungibile. Mentre il servizio di Medicina legale e fiscale fa il percorso inverso, dalla sede di via Pietro Gerardi si trasferisce nei locali del Distretto sanitario di via Pompei.