⦿ Ultim'ora

Un pensionato 78enne invalido, trova la multa sul parabrezza dell’auto e muore di infarto


Un pensionato di 78 anni, trova un multa sul parabrezza dell’auto e chiede spiegazioni ai vigili urbani, ma improvvisamente si accascia a terra e muore fulminato da un infarto.

Immagine di repertorio

E’ accaduto ieri pomeriggio intorno alle 17 in via Verdi, una delle strade più caotiche di Castellammare del Golfo. Un anziano signore 78enne, dopo avere trovato il foglietto rosa, essendo un invalido, ha chiesto lumi ai vigili urbani sul perché, poi stava ritornando in auto per prendere il suo contrassegno di invalidità che comunque non risultava essere esposto sul cruscotto. Ma l’uomo, non ha fatto in tempo ad aprire la portiera che si è accasciato a terra ed è morto.

Secondo la ricostruzione dei fatti, il 78enne si sarebbe ritrovato la multa sul parabrezza perché, sembra, aveva posteggiato in un’area dove vige il divieto di sosta ed è consentito solo il carico e scarico merci per i mezzi al servizio delle attività commerciali della zona.

Il comandante Castrenze Ganci della Polizia municipale di Castellammare del Golfo, definisce così l’accaduto: “Una fatalità, in quanto il fatto tragico non è connesso al verbale elevato. L’anziano era assolutamente tranquillo e stava interloquendo con gli uomini della pattuglia in modo sereno”.

Sul posto il medico legale che ha constatato la morte per arresto cardiocircolatorio.