⦿ Ultim'ora

Un pensionato scivola dentro un invaso d’acqua nella sua campagna e annega


Luigi Gulino, un pensionato di 77 anni, è morto annegato dopo essere caduto all’interno di un invaso artificiale costruito nel suo fondo agricolo.

È successo a Caltagirone in contrada Margi, il laghetto è largo 15 metri con una profondità di cinque. Cosa sia successo, almeno nella dinamica, ancora non è del tutto chiaro, rimane da capire perché il 77enne sia caduto in acqua.

Secondo i carabinieri della compagnia locale , che indagano sul fatto, l’uomo stava lavorando proprio nelle vicinanze del bordo dell’invaso, quindi probabilmente si sarebbe avvicinato troppo, tanto da scivolarci dentro. Poi, la scivolosità del terreno, unita al fatto che non ha trovato nulla su cui aggrapparsi e l’impossibilità di essere aiutato, in quanto il pensionato si trovava da solo all’interno del fondo agricolo, ha fatto il resto.

A dare l’allarme sono stati i familiari del 77enne, che preoccupati per il mancato rientro a casa del congiunto, hanno chiamato i carabinieri. Sul posto si sono quindi recati i vigili del fuoco del distaccamento di Caltagirone, che hanno tirato fuori l’uomo dall’acqua e il personale medico del 118, che non ha potuto fare altro, che constatare la sua morte.

La salma è stata trasferita nel cimitero di Caltagirone, in attesa che il magistrato decida se optare per l’autopsia o per una semplice ispezione cadaverica.