⦿ Ultim'ora

Un’auto della polizia ad un incrocio si scontra con un altro mezzo e finisce dentro una vetrina: 3 i feriti


Un’auto della polizia, chiamata ad intervenire per una segnalazione di un furto, ad un incrocio, si è scontrata con un’altra auto che sopraggiungeva: l’urto è stato devastante.

È successo ieri sera in via Maqueda a Palermo. Alla centrale operativa della Questura, era arrivata una telefonata che avvertiva che c’era in atto un furto. La voltante della polizia si è precipita sul posto a forte velocità per cercare di prendere i ladri in flagranza di reato, arrivando in effetti nella zona in pochi minuti.

Ed è stata probabilmente la forte velocità la causa dello scontro con un’altra auto. Al momento comunque la dinamica dell’incidente non è chiara. Infatti non si capisce se l’urto sia avvenuto a causa di un inseguimento con l’auto dei presunti ladri, o se l’altra auto sia spuntata improvvisamente dalla traversa nella zona di via Torino.

Comunque sia andata, l’impatto è stato violentissimo. Le due auto sono praticamente distrutte, quella spuntata dal vicolo è rimasta senza il frontale in mezzo alla carreggiata, quella della polizia si è incastrata dentro la vetrina di un negozio.

I feriti sono tre, i due poliziotti e il guidare dell’auto, che sono stai tutti ricoverati all’ospedale Civico di Palermo per eseguire i controlli necessari, ma al momento non si conosce la prognosi.

Sul posto per dirigere il traffico e accertare la dinamica dell’incidente, sono intervenuti i vigili urbani dell’infortunistica e altre auto della polizia, oltre ovviamente ai mezzi di soccorso del 118.