⦿ Ultim'ora

L’elemosina di Crocetta: 8.330 euro il contributo della Regione per il carnevale di Sciacca 2016


Parlare di “elemosina” è essere benevoli. Si può essere contrari o a favore di questa manifestazione, ma non si può umiliare una città.

Sì, perché 8.330 euro sono di fatto una presa in giro. L’assessore allo spettacolo Salvatore Monte, che si barcamena tra bilanci da approvare e festa da presentare, alla notizia, è andato su tutte le furie, e come al solito ha manifestato la sua “disapprovazione” con un post sul suo profilo facebook che riportiamo integralmente:

“Il Carnevale di Sciacca (edizione 2016 – poi mi parlano di programmazione!) per l’ Assessorato Regionale al turismo vale 8.330 euro, a tanto ammonta il contributo assegnato in seguito alla pubblicazione del decreto del dirigente generale dell’assessorato che contiene la graduatoria degli ammessi al finanziamento. Siamo veramente messi male! E pensare che è uno dei contributi più rilevanti concessi!

Nel 2011 …90.000 euro, oggi 8,330! Grazie Crocetta, ti vogliamo bene! Ma per favoreeeeeeeee……

P.s. Grazie ai politici regionali che hanno dimostrato di voler tutelare la nostra tradizione! Booooom”.

Sarcastico e pungente, il commento di Monte, ma non poteva essere altrimenti, in molti diranno che le priorità sono altre ed in effetti è vero, ma la Regione ha inserito la manifestazione saccense tra le cinquanta di interesse turistico, che riceveranno fondi, che ammontano a quasi 400 mila euro per eventi sia pubblici che privati e di questi al Carnevale di Sciacca solo 8.330 euro? È questo il valore che Crocetta ci assegna?

Allora si dica chiaramente… “friggetevi con il vostro olio”.