⦿ Ultim'ora

Violenta rapina in abitazione ad anziano: i carabinieri trovano e arrestano i colpevoli


Svolta nelle indagini per la recente violenta rapina in abitazione avvenuta a Naro (Ag) ai danni di un anziano del luogo, in manette gli autori.

I Carabinieri della locale Stazione e quelli della Compagnia di Licata (Ag) hanno eseguito due Ordinanze di Custodia Cautelare, emesse su richiesta della Procura della Repubblica di Agrigento e della Procura dei Minori di Palermo, facendo scattare le manette ai polsi di due soggetti, un minore di 17 anni  e Calogero Troisi di 22 anni , ritenuti responsabili di “Rapina pluriaggravata e lesioni aggravate”.

Secondo quanto emerso dalle indagini, lo scorso 14 aprile, in un’area isolata di Naro, i due si sarebbero avvicinati nei pressi dell’abitazione dell’ottantaseienne narese e con una scusa avrebbero iniziato a contrattare la vendita di alcune posate di argento e di una giara. 20 minuti dopo i due si sono ripresentati e quando hanno avuto la certezza che nel portafogli dell’anziano ci fossero i soldi, il 22enne l’ha colpito a tradimento, con un pugno in faccia.  L’anziano è caduto subito a terra.

Questo è quanto ha illustrato il colonnello Giovanni Pellegrino, comandante provinciale dei carabinieri di Agrigento, nella conferenza stampa di stamattina.

La vittima poi è stata portata in ospedale, dove i medici gli hanno diagnosticato 22 giorni di prognosi per fratture multiple al volto.