⦿ Ultim'ora

11 dipendenti Comunali “Assenteisti”, indagati e sospesi dal lavoro per trenta giorni


Cominciano le prime applicazioni della legge antiassenteisti.

comune_palma_di-montechiaro

IL Gip del Tribunale di Agrigento Alfonso Malato, su richiesta del Pm Alessandra Russo, ha sospeso dal lavoro per un mese, 11 dipendenti del Comune di Palma di Montechiaro.

La misura è stata adottata nell’ambito dell’inchiesta della Procura di Agrigento su presunti casi di assenteismo nel Municipio palmese.

Sono 13 complessivamente gli indagati, per truffa e falso, che nei giorni scorsi, nel Palazzo di giustizia di Agrigento, sono stati sottoposti ad interrogatorio, al termine dei quali il pubblico ministero Alessandra Russo, aveva chiesto la sospensione dal servizio.

Gli imputati, erano difesi da un collegio di avvocati, costituito dai legali Santo Lucia, Francesco Scopelliti e Rinallo, che ovviamente si sono opposti al provvedimento. Il Gip nell’occasione, si era riservato di rispondere. Ieri però, ha sciolto la riserva, decidendo la sospensione dal lavoro, per un mese, ma solo per 11 dei 13 dipendenti del Comune di Palma di Montechiaro. Per due indagati, invece, la richiesta è stata rigettata.

A seguito del provvedimento, non appena lo stesso verrà notificato, scatterà la sospensione dal lavoro, in attesa del processo.