⦿ Ultim'ora

18enne insieme al nonno spara dal balcone con un fucile da caccia, poi posta il video su Instagram: denunciati


“E’ stata solo una bravata, non volevo fare del male a nessuno”. Queste le parole con le quali si è giustificato un giovane diciottenne, per avere sparato dal balcone di casa sua con un fucile.

È accaduto in un’abitazione in via Torino, a Partinico. Un giovane ha sparato alcuni colpi con un fucile da caccia dal balcone della sua abitazione e poi, come fosse stato un atto eroico, o un trofeo da esporre, ha postato il video sul suo profilo Instagram, dove con i suoi amici lo ha anche commentato.

Il video non è passato inosservato e i carabinieri, dopo averlo visto, sono riusciti a risalire all’autore, un diciottenne di Partinico, G.L.R, che è stato denunciato per accensione ed esplosioni pericolose. Ma nelle immagini è stato immortalato anche il nonno, P.I. di 80 anni, che “amorevolmente” come tutti i “bravi” nonni, si vede intento a dispensare consigli per migliorare la mira e perfezionare il tiro… cosa non si fa per i nipotini!

I militari dell’Arma ovviamente hanno denunciato anche  l’ottantenne per istigazione a delinquere e omessa custodia delle armi.