⦿ Ultim'ora

Piscine Comunali Perriera verso la consegna, Turturici: “Fu una mia opera”


Il Comune di Sciacca sta finalmente ultimando alcuni lavori esterni e predisponendo l’avviso pubblico per l’affidamento della GESTIONE delle piscine comunali di C/da Perriera.A distanza di 8 anni dallo sblocco di questa eterna incompiuta, potra’ così giungere a compimento l’iter per l’affidamento della gestione.

piscine-comunale-sciacca-perriera

A tal proposito interviene oggi il consigliere Mario Turturici ricordando che lo sblocco significativo dell’opera avvenne nel dicembre del 2008, con l’apertura del cantiere, grazie al recupero di un finanziamento di un milione e mezzo di euro. “Il relativo progetto venne approvato dalla Giunta Municipale da me presieduta il 4 marzo 2008. -dice-  Negli intendimenti doveva essere il soggetto gestore a sistemare le aree esterne. Per ultimare le piscine venne così utilizzato il residuo di un vecchio mutuo contratto nel 1990 col Credito Sportivo”.

Oggi grazie a quel finanziamento e’ già stata realizzata una vasca di 8 corsie lunga 25 metri e larga 20 metri, e opere per rendere funzionali la struttura quali: servizi igienici, docce e spogliatoi per uomini e donne, e poi un locale pronto soccorso, impianti di riscaldamento e di filtraggio dell’acqua, impianto di riscaldamento dell’aria, sistemi antincendio.

Una volta completati i lavori esterni, con l’appalto in corso, la piscina comunale potrà dunque essere consegnata alla città, alla fruizione di tanti appassionati di nuoto.

“Un altra opera, che si aggiunge ad altre fatte finanziare nel periodo 2004/2009 -conclude orgogliosamente Turturici – e che adesso sono già completate e fruibili, come il Teatro Samona’ e la strada del Cansalamone”.