⦿ Ultim'ora

Agrigento. Aereo precipita sulla statale 640: morto il pilota


Un drammatico incidente quello che si è verificato questa mattina sulla statale 640 tra Agrigento e Favara: un aereo ultraleggero si è schiantato sulla strada, fortunatamente, non coinvolgendo mezzi in transito.

A morire a seguito del grave incidente aereo è stato però il pilota del mezzo Salvatore Scannella di 55 anni – di Campofranco nel Nisseno – che, sembrerebbe sia sopravvissuto allo schianto restando intrappolato tra le lamiere, apparendo vivo all’arrivo dei Vigili del Fuoco immediatamente accorsi sul luogo, ma sarebbe deceduto poco prima dell’arrivo dell’ambulanza del 118.

Secondo quanto raccontato da alcuni testimoni, l’aereo, un Tecnam ultra 2000 Rg ex Guardia Costiera e riconvertito a uso civile, si sarebbe impigliato in volo tra i cavi dell’alta tensione, perdendo quindi stabilità e precipitando sull’asfalto.

Alcune notizie indicherebbero la vittima come un dipendente dell’Anas che stava sorvolando il tracciato della 640, probabilmente per fare alcune riprese dall’alto della strada. Sul posto sono immediatamente giunti, oltre ai familiari della vittima, anche carabinieri, polizia stradale ed elisoccorso.