⦿ Ultim'ora

Agrigento. Maxi rissa fra immigrati con bottiglie vetro rotte in un locale: 2 ragazze si rifugiano nel bagno


Notte di terrore quella appena trascorsa in pieno centro ad Agrigento: in un locale, quattro o cinque nordafricani, tra gli avventori terrorizzati, hanno dato vita ad una maxi rissa a colpi di bottiglie di vetro rotte

Immagine di repertorio

È accaduto in un locale pubblico di piazza San Francesco, nei pressi della centralissima via Atenea della città dei Templi. Un gruppo di immigrati, per motivi sconosciuti, questa notte, si sono pestati violentemente senza risparmiarsi colpi, utilizzando come arma delle bottiglie di vetro rotte. Nel locale, al quale sono anche state danneggiate le vetrate, è stato il caos con un fuggi, fuggi generale.

A chiamare la polizia sono state due ragazze agrigentine di 25 e 23 anni, che in primo momento hanno provato a calmare gli extracomunitari, mossa risultata inutile, poi saggiamente, temendo il peggio si sono rifugiate all’interno dei bagni.

Sul posto dalla centrale operativa, è stata inviata una pattuglia della sezione “Volanti”, ma al loro arrivo gli agenti non hanno trovato gli immigrati, che pare siano fuggiti repentinamente. È iniziata la “caccia” ai fuggitivi, con i poliziotti che hanno rastrellato l’intero centro storico, ma degli immigrati al momento nessuna traccia e nella zona non sono presenti telecamere di video sorveglianza, che possano condurre ad identificare i nordafricani.

Gli unici indizi utili in mano agli inquirenti, sono le testimonianze rese dalle due ragazze e dei tanti testimoni presenti nel locale, che hanno anche riferito che qualcuno degli extracomunitari coinvolti nella maxi rissa, sia rimasto ferito.