⦿ Ultim'ora

Tragedia sulla Palermo-Trapani: dopo il 13enne è morto anche il fratellino di 9 anni


Dopo Francesco di 13 anni, oggi è morto anche il fratellino Antonino di 9 anni. I due piccoli viaggiavano a bordo dell’auto condotta dal padre che si è si ribaltata 

È accaduto intorno alle  2,30 della notte del 12 luglio scorso, al Km.43+100 dell’A29 Palermo-Trapani, all’altezza dello svincolo di Alcamo Est. Secondo quanto ricostruito, una Bmw 320 sulla quale viaggiava Fabio Provenzano di 34 anni residente a Partinico, con i suoi due figli, ha sbandato ed è uscita di strada per poi ribaltarsi.

Nel terribile impatto uno dei due figli, Francesco di 13 anni ha perso la vita sul colpo, mentre il fratellino Antonino di 9 e il padre sono rimasti gravemente feriti e dopo soccorsi, sono stati ricoverati negli ospedali di Alcamo e di Partinico. Le condizioni del piccolo sono apparse da subito disperate, tanto che nella mattinata susseguente l’incidente si era sparsa la notizia della sua morte, ma di fatto il ragazzino era ancora vivo ma le sue condizioni erano considerate irreversibili ed oggi è deceduto.  

Il padre, Fabio Provenzano, 34 anni, che era alla guida e che pochi istanti prima dello schianto aveva postato un video su fb, è ancora ricoverato in coma e ieri le analisi del sangue hanno confermato la positività alla cocaina. L’uomo è indagato per omicidio stradale, con l’aggravante di avere commesso il fatto sotto l’effetto di sostanze stupefacenti.