⦿ Ultim'ora

Tutto come avevamo previsto: il bilancio 2016 è passato, il Carnevale è salvo


Come avevamo previsto nei numerosi articoli precedenti alla seduta di consiglio comunale di stasera – appena terminata -, il Bilancio di previsione del 2016 è stato approvato.

A nulla sono valse le cassandre che prevedevano la bocciattura del provvedimento, alla fine ha prevalso il senso di responsabilità. Un’approvazione che scrive la parola fine sulla questione che era diventata una spada di damocle su servizi essenziali come quelli sociali e scolastici, ma anche per il possibile stop al carnevale.

Il provvedimento è stato salutato da un’ovazione di applausi all’interno dell’aula consiliare che per l’occasione era gremita di pubblico, specialmente di carristi ed operatori a vario titolo del carnevale. L’approvazione – che noi avevamo anticipato meno di un’ora fa – è stata possibile grazie all’opposizione che responsabilmente ha deciso di uscire dall’aula consentendo alla maggioranza di approvare il previsionale con 13 voti favorevoli.

Sicuramente un grave smacco per quanti avevano puntato con eccessiva certezza sulla non approvazione del bilancio o addirittura sulle improbabili dimissioni del sindaco Di Paola.