⦿ Ultim'ora

Azzurro Fest: Renga e BoomDabash a Sciacca? Solo se l’amministrazione autorizza


Le voci si susseguono sul web, secondo i beni informati, tra le manifestazioni dell’estate saccense, ci saranno due grossi eventi, che farebbero parte della kermesse annuale “Azzurro Fest”.

Si tratta dei concerti di Francesco Renga e del gruppo reggae dei Boom Da Bash. Va da sé, che sono eventi organizzati da privati, – quindi con sbigliettamento – che non hanno nulla a che vedere né con la vecchia, né con la nuova amministrazione.

I due concerti dovrebbero fare parte della IV edizione dell’Azzurro Fest 2017 , manifestazione variegata nella sua struttura, che promuove enogastronomia e intrattenimento. Anche le date sarebbero già state definite, il 24 agosto dovrebbero esibirsi i Boom Da Bash gruppo pugliese, ma che che fa del buon reggae con sonorità di soul e hip hop, due giorni dopo, ovvero il 26 agosto dovrebbe essere a Sciacca Francesco Renga.

Le date al momento attuale sono state inserite nei tour estivi dei rispettivi artisti, ma nessuna informazione è stata fornita dagli organizzatori di Azzurro Fest, e per un buon motivo. I concerti, così come tutta la kermesse devono ancora essere ufficialmente autorizzati dall’amministrazione comunale del neosindaco Francesca Valenti. Solo dopo l’autorizzazione gli organizzatori renderanno noto il programma delle serate.

Non resta quindi che attendere di vedere se questa autorizzazione arriverà o meno, ma non abbiamo elementi per pensare che ciò non avverrà.