⦿ Ultim'ora

Bahkmut, il Gruppo Wagner ora dotato anche dei moderni carri armati T90

Armamenti sempre più sofisticati compresi moderni carri armati e caccia militari SU-35 per il Gruppo Wagner, società di contractor russa che collabora ufficialmente con l’esercito russo nell’operazione speciale russa in Ucraina

La guerra continua in Ucraina e nel Donbass soprattuto ed i “musicisti dell’Orchestra” Wagner – così si fanno chiamare i contractor russi sotto il comando di Evgenij Prigozhin, fondatore e capo dell’ormai famoso Gruppo recentemente aggiunto nella lista dei ricercati dall’FBI USA – sono sempre meglio equipaggiati.

Nuove foto sono arrivate oggi da Bahkmut che lo stesso gruppo ha dichiarato ormai un mese fa di voler fare diventare un “tritacarne” per l’esercito ucraino. Nelle foto si vede uno dei nuovi ed avanzati carri armati russi T90 senza le tipiche insegne russe. Il tank è infatti del Gruppo Wagner, che in Ucraina sta utilizzando armamenti sempre più moderni e sofisticati assumendo quasi le proporzioni di un piccolo esercito privato o comunque para-statale.

Tra i mezzi del gruppo Wagner, oltre a blindati e carri armati, ci sarebbero persino costosissimi aerei da guerra come i Su-35.