⦿ Ultim'ora

Bambini lanciano una bottiglia incendiaria nella casa di un anziano


La scena può benissimo entrare a fare parte di una fiction. Quello che è successo oggi a Palermo, sembra infatti un copione per un film, ma nei fatti, purtroppo è stata la cruda realtà.

Incendio-casaE’ successo a Palermo in un vicolo di Ballarò nei pressi di via Santissimo Salvatore. Un anziano signore, infastidito dagli schiamazzi di alcuni bambini della zona che urlavano e pare che armeggiassero vicino alla sua moto, ha fatto quello che avrebbe fatto qualsiasi persona, è uscito e li ha rimproverati.

Quello che nessuno si sarebbe mai aspettato e la violenta reazioni con cui questi bambini hanno risposto al rimprovero non gradito: hanno tirato in casa dell’anziano una bottiglia incendiaria.

Come prevedibile, la bottiglia dopo l’impatto è esplosa all’interno dell’abitazione, causando un incendio e mandando a fuoco la casa al pianterreno dell’anziano, che è rimasto ustionato.

Inoltre, all’esterno della casa, qualcuno ha anche bruciato la moto dell’anziano che era posteggiata davanti alla sua abitazione e i due episodi, secondo la polizia che sta indagando per rintracciare i responsabili, sono legati tra di loro.

Decisivo potrebbe risultare il responso di alcune telecamere di videosorveglianza collocate nella zona, che con tutta probabilità, hanno ripreso le fasi dell’attentato, quindi è probabile che a breve si possa individuare con certazza i responsabili.

L’ anziano signore dopo l’arrivo dei vigili del fuoco che hanno spento le fiamme, è stato soccorso dai sanitari del 118 e successivamente accompagnato in ospedale per le cure necessarie a causa delle bruciature riportate.