⦿ Ultim'ora

Bellanca e Mandracchia non si dimettono e manterranno il doppio incarico di assessore e consigliere: doccia gelata per i primi dei non eletti


E’ stata una delle prime domande che ci siamo posti e cioè se Paolo Mandracchia e Filippo Bellanca, primi fra gli eletti nelle rispettive liste al consiglio comunale, avrebbero optato, come prassi consolidata, di dimettersi e lasciare spazio o meglio riconoscimento ai primi due non eletti nello loro liste.

Ebbene pare che Filippo Bellanca, sia intenzionato almeno per il primo periodo – non quantificando cosa si intende per “periodo” – a non dimettersi, in seguito valuterà la situazione, consultando il suo elettorato. Quindi Gianluca Guardino al momento rimane al palo.

Paolo Mandracchia è nelle stessa ottica di Bellanca, anche lui, al momento rimane sia assessore che consigliere ed in seguito valuterà il da farsi. Mandracchia ha anche aggiunto che la decisione è stata presa in condivisone con la prima dei non eletti, che dovrebbe subentrargli, Silvana Friscia.

In buona sostanza, il periodo di attesa, di cui si parla, è quello relativo alle prossime imminenti elezioni regionale e alla successive elezioni nazionali, che potrebbero spostare non poche posizioni.