⦿ Ultim'ora

Caltabellotta. Inizio dei lavori di ripristino a monte del Viale della Regione Siciliana ed a Valle di Viale Savoia


Sono iniziati i lavori di ripristino delle opere di sostegno della zona a monte del Viale della Regione Siciliana ed a Valle di Viale Savoia a seguito dei danni causati dall’evento meteorologico del 25/11/2016

L’amministrazione Comunale comunica che mercoledì 06/11/2019 sono stati consegnati, da parte del Dipartimento Regionale della Protezione Civile ed alla presenza dell’Amministrazione Comunale e dell’UTC – i lavori inerenti al “Ripristino delle opere di sostegno della zona a monte del Viale della Regione Siciliana ed a Valle di Viale Savoia a seguito dei danni causati dall’evento meteorologico del 25/11/2016”.

Caltabellotta lo scorso 25 novembre 3 anni fa, venne duramente colpita dall’alluvione e ben 17 famiglie furono sgomberate dalle loro abitazioni.

“I suddetti interventi – dice l’Assessore ai LL.PP. Michele Pipia – consentiranno di ripristinare le condizioni di sicurezza nella zona interessata consentendo anche il ripristino della sede viabile di Viale della Regione, la cui carreggiata è attualmente ristretta per la presenza delle Barriere paramassi”.

“ La durata contrattuale dei predetti lavori – aggiunge Pipia – è di 90 giorni, per cui l’ultimazione è prevista per giorno 03/02/2020 ”.

L’amministrazione Comunale ringrazia pubblicamente tutti i tecnici della Protezione Civile ed in particolare – il Dirigente Provinciale Ing. Maurizio Costa e il Dirigente Regionale Ing. Calogero Foto e tutti quanti si sono spesi ed hanno supportato il nostro Comune, nel difficile momento di gestione dell’emergenza causata dalla calamità del 25/11/2016.