⦿ Ultim'ora

Camion travolge auto polizia sulla Palermo-Catania: miracolosamente salvi i tre agenti


Un incidente si è verificato nel primo pomeriggio di oggi sulla A19 , in direzione di Catania: un mezzo della polizia distrutto, ma nessun ferito

È accaduto poco dopo le 14, all’altezza del chilometro 47, appena prima della galleria di Scillato, sulla Palermo-Catania. Un camion che trasportava bombole d’ossigeno, per cause in corso di accertamento, ha tamponato una volante della polizia stradale di Buonfornello.

Visto le condizioni dell’auto dopo l’impatto, poteva accadere di peggio, ma fortunatamente, i tre agenti erano scesi in strada per segnalare il pericolo di una perdeva d’olio sull’asfalto, causata da un camion in avaria e gestire la viabilità, quando improvvisamente è arrivato un secondo mezzo pesante che trasportava bombole e che, probabilmente a causa della presenza dell’olio sull’asfalto, non si è fermato, travolgendo la volante della Polizia.

Sul posto in soccorso, sono arrivati i vigili del fuoco, la forestale, la polizia, i carabinieri, e le ambulanze del 118, che fortunatamente non hanno operato in quanto nessuno è rimasto ferito.