⦿ Ultim'ora

Cammarata. Auto travolta dall’acqua finisce in un torrente: perde la vita una coppia


Ancora una tragedia figlia del maltempo, che ha causato la morte di due persone, travolte dalla furia dell’acqua mentre erano su un’auto

Immagine di repertorio

È accaduto nei pressi di un torrente esondato in contrada S. Onofrio a Cammarata, in provincia di Agrigento. Le vittime sono un uomo e una donna di mezza età, originari di Cammarata,  ma da tempo residenti in Germania, che a causa delle battenti piogge, hanno perso la vita. Secondo quanto ricostruito, i due avevano noleggiato l’auto su cui viaggiavano, che è stata travolta dalla furia dell’acqua e poi ritrovata dentro il torrente.

Sul posto oltre ai carabinieri, sono arrivati i vigili del fuoco. che al momento hanno recuperato solo il corpo della donna, si cerca l’uomo.

AGGIORNAMENTO

Le vittime sono Cosimo Fustaino, 54 anni, originario di Valledolmo, e la moglie: una tedesca di 47 anni, entrambi residenti in Germania. I due erano arrivati a Cammarata da pochissimi giorni, forse in occasione della ricorrenza di Ognissanti. La vettura sulla quale viaggiavano è stata travolta da una frana che l’ha fatta precipitare in un burrone profondo 30 metri.

I loro corpi sono stati recuperati, con grandissima difficoltà dai vigili del fuoco e dai carabinieri: la donna, la prima ad essere trovata era a circa 100 metri dalla vettura, mentre il marito ad oltre 500 metri.