⦿ Ultim'ora

Caracappa a Di Paola: “Assieme a Te e grazie a Te raggiungeremo altri importanti ed autorevoli traguardi”


Con una nota sul suo profilo facebook, il vice sindaco Silvio Caracappa, oggi, ha fatto un resoconto dei cinque anni trascorsi nella giunta Di Paola.

Dopo le dichiarazioni di stamattina, con le quali ha confermato quanto ormai da molti era dato per certo, Fabrizio Di Paola, ha definitivamente dichiarato la sua indisponibilità a ricandidarsi. La conseguenza di questa scelta è la ricerca della persona che dovrebbe prendere il suo posto e contemporaneamente cosa avrebbe fatto Silvio Caracappa, che aveva fatto intendere che una sua candidatura era impensabile solo di fronte alla riproposizione del sindaco uscente.

Ora dunque con di Di Paola ufficialmente fuori dai giochi, cosa farà Silvio Caracappa? Romperà il fronte del centro-destra unito? Leggendo quanto da lui scritto – a nostro avviso – il vice sindaco ha fatto una sorta di “dichiarazione d’amore” verso il suo attuale “capo”, esaltandone le gesta , forse a dismisura.

Nella pratica sembra evidente – almeno al momento – la simbiosi tra i due, con un Caracappa , disposto a seguire le mosse future di Di Paola, qualunque esse siano. Insomma, dalle parole di Caracappa si intendono, almeno pare, due cose: la prima è che il vicesindaco non ha intenzione di spaccare l’attuale centrodestra saccense; la seconda, che probabilmente Fabrizio Di Paola, pur non ricandidandosi avrà un ruolo fondamentale nelle scelte e nel dietro le quinte della candidatura a sindaco che la sua parte politica presenterà per le comunali.

Di seguito il post del vice sindaco.

“Cinque anni indimenticabili che hanno visto la nostra Sciacca riprendersi quel ruolo autorevole che purtroppo aveva smarrito. Sciacca ha recuperato la sua centralità tornando ad essere una delle cittadine più belle della nostra Italia.

Ore intense a lavorare sempre a testa alta grazie alla fiducia degli elettori e per amore di una città stupenda. Un Sindaco ed una giunta di persone vere, amici ancor prima di colleghi; una squadra fatta di persone sincere e perbene che hanno sempre lavorato con trasparenza ed onesta’.

In una fase drammatica per gli Enti locali alle prese con tagli di finanziamenti, con difficoltà di personale e carenza di risorse economiche, mi sento di dire che il Comune di Sciacca ha risposto ottimamente bene grazie ad una Amministrazione che ha cercato in tutti i modi di mantenere i conti a posto ed al contempo lavorare per creare maggiori opportunità di crescita e di sviluppo.

Un Comune direi sempre più solo abbandonato da Stato e Regione! Personalmente mi sento di dire “GRAZIE” all’amico Fabrizio Di Paola con cui ho condiviso 5 anni indimenticabili e dal quale ho imparato tantissimo. ” Caro Fabrizio auguro a Te un futuro denso di soddisfazioni, certo che le tue capacità ed il tuo grande amore per la nostra città difficilmente saranno solo un ricordo ma vivranno per sempre nella storia di ogni saccense.

Le tue qualità indiscusse sono una ricchezza per il territorio e per questo sono convinto che ogni comunità che vuole crescere ha tanto bisogno di figure brillanti come Te. Sono certo che il tuo impegno in politica non verrà meno ed assieme a Te e grazie a Te raggiungeremo altri importanti ed autorevoli traguardi”.