⦿ Ultim'ora

Carnevale di Sciacca 2024: “Due weekend a febbraio, torneranno i carri di categoria B”

Il Carnevale di Sciacca nel 2024 tornerà a febbraio con due fine settimana: il 10 – 11 febbraio e il 17 – 18 febbraio. Aumentano anche i carri rispetto alla scorsa edizione: 6 carri allegorici di categoria A con il ritorno di quelli di categoria B che saranno 2

La giunta comunale di Sciacca delibera sul carnevale del prossimo anno: il Carnevale di Sciacca 2024 si svolgerà in due fine settimana a febbraio, nello specifico la manifestazione avrà luogo sabato 10 e domenica 11 febbraio, e poi sabato 17 e domenica 18 febbraio. 

Aumentano inoltre il numero di carri rispetto alla scorsa edizione: è stato previsto un numero massimo di 6 carri allegorici di categoria A ed il ritorno dei carri allegorici di categoria B che saranno 2. Dunque in concorso sfileranno 8 carri allegorici oltre al carro simbolo del Peppe Nappa, come sempre e ovviamente fuori concorso.

Dopo l’approvazione della delibera, il dirigente del primo settore approverà lo schema di avviso per la selezione dei carri, successivamente sarà pubblicato il bando di ricerca dell’organizzatore privato della festa, che sarà partner del Comune e con cui dovranno essere definiti i dettagli della manifestazione e gli introiti riservati al Comune di Sciacca.