Convocata dal dirigente del Settore Turismo Michele Todaro, si è riunita oggi la commissione di valutazione dei bozzetti grafici dei carri allegorici, presentati per la partecipazione al Carnevale di Sciacca.
La commissione ha esaminato le istanze pervenute entro la giornata di ieri al Comune e deciso sull’ammissione all’edizione 2017 dell’evento.
Queste le associazioni ammesse per la costruzione, come da bando, dei 6 carri allegorici in concorso e della maschera simbolo, fuori concorso, del Peppe Nappa.
Carri allegorici: 1. Associazione culturale “Nuova arte 96”, presidente Alessandro Segreto, con il carro “Dacci un taglio”; 2. Associazione culturale “Nuove evoluzioni”, presidente Pietro Dimino, con il carro “Ma che bur…lesque”; 3. Associazione culturale “Saranno famosi 2007”, presidente Federica Leone, con il carro “Raggi di luce”; 4. Associazione culturale “Tira e molla”, presidente Antonino Barna, con il carro “Sarà perché ti amo!”; 5. Associazione culturale “La nuova isola”, presidente Luigi Intravaia, con il carro “Battito animale”; 6. Associazione culturale “S.O.S. Spettacoli”, presidente Pellegrino Tamuzza, con il carro “Attaccaticci”.
Peppe Nappa: 1. Associazione culturale “Ripartiamo da zero”, presidente Egidio Martorana.
Il Carnevale di Sciacca si svolgerà in due momenti: sabato 18 e domenica 19 febbraio e nei giorni: sabato 25, domenica 26, lunedì 27 e martedì 28 febbraio 2017, nel tradizionale percorso del centro storico della città.
Giornalista Direttore responsabile di Fatti&Avvenimenti. Nato a Partinico (PA), ma saccense. Ha sempre vissuto a Sciacca, dove fin da giovanissimo si è appassionato alla politica locale. Scrive da quando aveva 17 anni, scrive di tutto perché “così è giusto che sia”. Ha scritto principalmente per il giornale ControVoce di Sciacca e per il Fatti&Avvenimenti, ma suoi articoli sono apparsi anche sui quotidiani La Valle dei Templi.net, LinkSicilia (MeridioNews), La Voce di New York e tanti altri giornali agrigentini, regionali, nazionali ed internazionali. Da Gennaio 2017 è corrispondente italiano per la rivista francese Lumieres Internationales Magazine. Scrittore a tempo perso. E’ anche uno studente di Giurisprudenza. Coltiva da anni la passione della musica e del canto ed ha una sua band. Non chiedetegli cosa voglia fare da grande, perché non lo sa.