⦿ Ultim'ora

Castelvetrano. Nigeriano aggredisce famiglia carabiniere con moglie, figlia e nipote di 20 mesi: arrestato


Giornata di terrore per la famiglia un vice brigadiere dei carabinieri in pensione, aggredita con violenza da un extracomunitario

L’auto del brigadieri con il parabrezza rotto ( Foto di www.castelvetranoselinunte.it)

L’aggressione è avvenuta nel pomeriggio di ieri, in via Errante vecchia a Castelvetrano. Un nigeriano di 20 anni, senza fissa dimora, per motivi ancora ignoti, ha iniziato a danneggiare con un grosso masso la vetrina di un’attività commerciale della zona. Proprio in quel momento sopraggiungeva sul luogo un vice brigadiere dei carabinieri in pensione, con la famiglia, l’extracomunitario a quel punto si è scagliato contro la vettura, con una tale violenza da mandare in frantumi il parabrezza dell’auto, con gli occupanti rimasti impietriti dal terrore.

L’ex militare cercando di difendersi è sceso dalla macchina ma è stato colpito dal nigeriano. Fortunatamente sul posto è intervenuta una pattuglia della Polizia, ma l’extracomunitario si è scagliato anche contro l’auto di servizio e gli agenti. Alla fine per avere ragione dell’uomo è dovuta intervenire in supporto anche una pattuglia dei carabinieri, che hanno arrestato il nigeriano per lesioni e resistenza a pubblico ufficiale. 

Secondo quanto quanto raccontato da alcuni residenti, l’ extracomunitario sempre ieri pomeriggio, si era scagliato con violenza su un’abitazione ed un’altra auto in sosta, tentanto prima di abbattere la porta d’ingresso al piano terra della casa e poi avrebbe distrutto con un grande masso il parabrezza di una vettura in sosta.