⦿ Ultim'ora

Catania. Premio “Pennino d’Oro” al giornalista Glaviano e Targa allo chef Montemaggiore

Premiati a Villa Di Bella di Viagrande – Catania con il “Pennino d’Oro” il giornalista Glaviano, presidente nazionale Fijet, e con una Targa allo chef Montemaggiore, presidente degli Escoffier Sicilia

I riconoscimenti dell’Associazione “Ideali di Giustizia e Verità” di Catania sono dedicati alla Patrona Sant’Agata e ispirati ai principi dei magistrati Chinnici, Falcone e Borsellino che con il loro esempio di sacrifici e di lavoro hanno innalzato la terra siciliana, terra magica ed ineguagliabile nel cuore del mondo.

La serata del Galà è stata condotta dal giornalista Umberto Teghini, per festeggiare l’Anniversario 2022 dell’Associazione guidata da Carmen Privitera, presenti le massime Autorità Civili, Militari ed Ecclesiastiche dell’l’hinterland che ha registrato, tra l’altro, la presentazione della Borsa di Studio istituita alla Memoria di Benedetto Privitera, motorista Compagnia Alitalia, donata allo Studio Teologico San Paolo di Catania, e ad uno studente dei Camilliani di Acireale <Casa San Camillo>. Nella circostanza sono stati presentati pure i libri dedicati al magistrato Rosario Livatino, su Santa Venera e San Sebastiano dedicati a S.E. Vescovo Mons. Antonino Raspanti, nonché di Sant’Agata e San Luigi Gonzaga dedicato a S.E. Arcivescovo Mons. Luigi Renna.

“La Carezza di un Angelo di nome S. Agata addolcisce il Cuore del Mondo e ci avvicina a Dio… così nasce nell’ambito dell’Associazione “Ideali di Giustizia e Verità A.P.S.” il Progetto-Missione per aiutare gli altri a essere parte di un Disegno Divino più grande di noi, realizzato nel Volontariato… la Luce di un Angelo che nel Tempo ha segnato la Storia ed il nostro cuore, continua ancora a trasmettere Emozione e nutrirci d’Amore, facendoci credere nei Miracoli e donandoci immensa gioia!” ha evidenziato la presidente del sodalizio Privitera.


Nella semplicità del cuore sono nati la “Trilogia di S. Agata”, un progetto durato 10 anni; il “Progetto d’Amore” dedicato al reduce Sergi Salvatore, premiato con più medaglie al merito dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri, dal generale di Forza d’Armata Cornacchione; il primo “Lungometraggio” dedicato al terzo volume della Trilogia di S. Agata e tanti altri. Un Dono alla Vita – ha detto la presidente del sodalizio Carmen Privitera, una Candela a Dio a cui devo questi miei progetti che coinvolgono tutti i Santi della Sicilia, che ci danno la forza di ricominciare più forti di prima, che ci trasmettono Emozione e Amore, che ci rendono parte di questa grande intensità ed energia a cui la Vita si lega nell’Infinito e nell’Eternità !

PREMIATI

Dimora Nobiliare Ottocentesca di Villa Di Bella, premiata ad Honorem la mamma dei proprietari, Eugenia Spoto-Puleo- Di Bella, <Sponsor Ufficiale>.-
Chef Scrittore Angelo Marino, <Sponsor Ufficiale>.-
L’Imprenditore dott. Giuseppe Cirnigliaro, proprietario della Cirnigliaro Alimentari SRL <Sponsor Ufficiale>
S.E. Mons. Antonino Raspanti, Vescovo di Acireale.-
Viceprefetto della di Catania dott.ssa Rosaria Giuffrè.-
Ex Presidente del GIP Magistrato dott. Nunzio Sarpietro.- < Presidente Sezione del Tribunale di Catania
Giudice Sezione Civile dott.ssa Maria Rosa Acagnino.-
Direttore Casa Circondariale Minorile di Bicocca Dott.ssa Letizia Bellelli.-

Giornalista Giacomo Glaviano presidente nazionale Fijet Italia (Federazione Internazionale Giornalisti del Turismo)
Chef Giovanni Montemaggiore, presidente degli Escoffier della Sicilia.
Assessore alla Cultura del Comune di Ct. dott.ssa Cinzia Torrisi.-
Presidente del Comitato Agatino l’imprenditrice Dott.ssa Mariella Gennarino.-
Il Sovrintendente del Teatro Bellini il Maestro Dr. Giovanni Cultrera.-