⦿ Ultim'ora

Catanzaro (PD): anniversario via D’Amelio”doveroso, per ogni siciliano onesto, non dimenticare gli insegnamenti di borsellino”


“È doveroso, per ogni Siciliano onesto, ricordare la strage di via D’Amelio”. Lo ha detto il segretario cittadino del Partito Democratico Dott. Michele Catanzaro.

Per l’esponente cittadini del PD, “Il venticinquesimo anniversario della morte del magistrato Paolo Borsellino e dei suoi agenti di scorta, Agostino Catalano, Eddie Walter Cusina, Vincenzo Li Muli, Emanuela Loi e Claudio Traina, deve indurci tutti a riflettere sul valore della lotta per la legalità, e sul valore della consapevolezza”.

Per il PD di Sciacca i valori dell’antimafia sopravvivono grazie anche al sacrificio di chi, come Giovanni Falcone e Paolo Borsellino, hanno insegnato a tutta la Sicilia che un orizzonte diverso era possibile.

“Purtroppo però – conclude il Dott. Catanzaro – c’è chi si fa beffe della memoria, come chi ha danneggiato la stele eretta alla periferia di Agrigento in memoria del giudice Rosario Livatino. Fatti come questi non rallenteranno il riscatto della nostra terra”.