⦿ Ultim'ora

Cianciana. In fiamme un capannone: sei i mezzi distrutti e danni per oltre 100 mila euro


Un capannone di una impresa edile, in contrada Caldarelli, vicino al centro abitato di Cianciana, è stato devastato da un violento incendio. Sei i mezzi andati letteralmente distrutti.

Secondo la ricostruzione dei carabinieri incaricati di indagare sul fatto, non è chiaro cosa abbia innescato l’incendio che ha distrutto il capannone e tutti i mezzi che vi erano dentro: una ruspa, un autocarro, una mietitrebbia, una pala gommata, un trattore cingolato e un bobcat. Secondo una prima stima, i danni ammontano a circa 100 mila euro.

Il fatto è successo ieri mattina. Sul posto, a seguito di una segnalazione, sono arrivati i carabinieri di Cianciana e quelli della compagnia di Cammarata, che stanno indagando per cercare di accertare le cause del rogo, oltre ovviamente ai vigili del fuoco per cercare di spegnere le fiamme per tentare di salvare il possibile.

Al momento, non c’è nessuna ipotesi, né quella dolosa, né tanto meno quella accidentale, si attende infatti l’esito delle perizie dei vigili del fuoco, dalle quali prenderanno spunto le indagini dei carabinieri.