⦿ Ultim'ora

Comunali Ravanusa. Il saccense Cristiano Bilello designato assessore con il candidato del M5S – Intervista


L’ingegnere saccense Cristiano Bilello, noto attivista del M5S di Sciacca è uno dei due assessori desisgnati in “prima battuta” dal candidato sindaco di Ravanusa Renato Speciale

Comunali Ravanusa. Il saccense Cristiano Bilello designato assessore con il candidato del M5S Renato Speciale

Comunali Ravanusa. Intervista al saccense Cristiano Bilello designato assessore con il candidato del M5S Renato Speciale

Gepostet von FattieAvvenimenti SciaccaeProvincia am Donnerstag, 24. Mai 2018

E’ l’ingegnere saccense 44enne Cristiano Bilello uno dei due assessori designati da Renato Speciale, candidato sindaco del M5S alle elezioni comunali di Ravanusa.

“Ho ricevuto la chiamata di Renato Speciale qualche settimana fa, siamo amici di vecchia data ed abbiamo condiviso molte battaglie per il Movimento. Lui mi ha chiesto di mettermi a disposizione per il ruolo di assessore guardando alla mia professionalità”.

Bilello, noto esponente del M5S di Sciacca, nel movimento dal 2012 – sempre vicino alle fortunate candidature di Matteo Mangiacavallo all’Ars – ricorda di aver conosciuto Speciale proprio nel 2012, a ridosso delle elezioni regionali siciliane, e già dal primo incontro fu evidente l’affinità caratteriale.

“Con lui, che appresi dopo essere uno dei pionieri del M5S in Sicilia, abbiamo condiviso molte iniziative e abbiamo visto crescere il M5S, in un percorso di maturazione non privo di inevitabili errori, che ha rivoluzionato lo scenario politico del nostro paese.

In questi anni il nostro rapporto di amicizia e stima reciproca si è consolidato. Per questo motivo, quando una mattina di pochi giorni fa ho ricevuto la sua chiamata che mi chiedeva di supportare la sua battaglia per Ravanusa, non avrei potuto dire di no. Anzi, è stato un sì convito, di chi sa di essere dalla parte giusta, di chi crede nelle capacità amministrative di Renato e nel progetto che vuole portare avanti per la sua città. Ravanusa sarà una città Speciale”.

Una battaglia quella del M5S a Ravanusa comunque non facile anche per il tipo di sistema elettorale, confessa Bilello ai nostri microfoni. L’altro assessore designato da Speciale è Annalisa Alongi, ma di Campobello di Licata.