⦿ Ultim'ora

Coppia in separazione: il papà porta via il figlio e l’ex moglie chiama la polizia che li ritrova dopo 4 ore di ricerche


Momenti di panico per una mamma di Favara, l’ex marito, apre lo sportello della macchina, prende in braccio il figlio e se lo porta via. Gli agenti della sezione “Volanti” e della Squadra Mobile dopo oltre 4 ore di ricerche lo ritrovano, mettendo fine all’incubo.

 

È accaduto nel pomeriggio di mercoledì scorso ad Agrigento. Pare che la mamma fosse in macchina con il figlio ed aveva appena posteggiato nella zona dello stadio Esseneto, quando l’ex marito, che probabilmente la seguiva, ha aperto repentinamente lo sportello della macchina, afferrando il piccolo e portandoselo via con la sua macchina.

La donna è andata in panico ed ha chiamato il 113 e gli agenti della sezione “Volanti” e della Squadra Mobile di Agrigento, hanno iniziato a rastrellare l’intera zona e non solo comunale, ma spingendosi fino a San Leone e al Villaggio Mosè. Poi finalmente, dopo circa quattro ore, hanno rintracciato il fuggitivo, che è stato bloccato lungo via Crispi, grazie ad una auto civetta della Squadra Mobile, che individuato l’obbiettivo, gli ha sbarrato la strada, recuperando il bambino di dieci anni, che è stato “restituito” alla mamma.

La posizione del papà, un quarantenne, è al vaglio di investigatori e inquirenti. I dubbi sulla vicenda infatti sono ancora molti, non è chiaro se il figlio è già conteso nella causa di separazione della coppia, o se il padre, temendo di non averlo affidato, abbia deciso il colpo di testa. Al momento, l’unica cosa certa, è che il bambino vive con la mamma.