De Luca e Giarrusso presentano “Sud chiama Nord” il loro nuovo partito autonomista

“Ora ci siamo! E’ stato presentato stamattina nel corso di una conferenza stampa al Parlamento siciliano il nuovo Partito autonomista “Sud Chiama Nord” che mi vede in campo insieme a Dino Giarrusso”

Cateno De Luca e Dino Giarrusso, oggi hanno presentato il simbolo del loro partito politico, Sud Chiama Nord. “Abbiamo presentato – spiegano i due fondatori – anche le prime due liste che accompagneranno la campagna elettorale per le regionali, una delle quali conterrà appunto la dicitura “Sud Chiama Nord – Giarrusso” insieme a ‘De Luca sindaco di Sicilia’. In campo anche l’on. Vittorio Sgarbi che sosterrà il nostro progetto con la lista ‘Sicilia Vera Rinascimento Sgarbi’.

Collegato in videoconferenza Sgarbi ha confermato il proprio sostegno condividendo la nostra battaglia per cacciare la banda bassotti politica. Alla stampa ho affidato le mie previsioni: vinceremo con il 41% delle preferenze e li manderemo tutti a casa”.

Nel neonato partito politico, ‘Sud Chiama Nord’, Giarrusso sarà il segretario nazionale e De Luca il coordinatore, affiancati dalla ex-iena Ismaele La Vardera, candidato alle regionali e presidente del partito.

“Sarà un movimento popolare ed al tempo stesso un partito – comunicano in una nota Giarrusso e De Luca – che, ispirandosi ai principi autonomistici e federativi dei territori, vuole definire ed attuare un concreto ‘patto di solidarietà Sud Nord’, integrando un nuovo quadro di politiche nazionali ed europee finalizzate ad eliminare le sperequazioni sociali economiche ed infrastrutturali tra il meridione ed il resto dei territori europei che non rendono competitivo il ‘Sistema Italia’.”