⦿ Ultim'ora

Discorso del Presidente russo Putin all’Assemblea federale russa: Il discorso integrale in italiano

Messaggio del presidente russo all’Assemblea federale sulla situazione nel Paese, importanti le dichiarazioni sull’operazione militare speciale in Ucraina che “continuerà fino al raggiungimento degli obiettivi”: “Su ciascuno di noi c’è una grandissima responsabilità per difedere il nostro paese e liquidare la minaccia del regime neo nazista”

Il discorso integrale del Presidente Putin in Italiano

“Raggiugeremo i nostri obiettivi”: lo ha detto in apertura il presidente russo Vladimir Putin, nel suo discorso all’Assemblea Federale a Mosca.

“Parlo in un momento molto complesso e decisivo di cambiamenti radicali che defineranno il futuro del nostro paese e popolo. Su ciascuno di noi c’è una grandissima responsabilità per difedere il nostro paese e liquidare la minaccia del regime neo nazista“,

Putin ha anche affermato che il progetto dell’Occidente di creare un “anti-Russia”, che ora si sta realizzando in Ucraina, mira a strappare alla Russia le “regioni storiche che ora sono chiamate Ucraina”.

Putin ha ribadito che il progetto di creare un “anti-Russia” che l’Occidente sta portando avanti in Ucraina “non è nuovo”. “È stato tentato dall’impero austro-ungarico, dalla Polonia e da altri paesi con un unico obiettivo: strappare dal nostro paese questi territori storici, che oggi si chiamano Ucraina. Ecco cos’è questo obiettivo, non c’è niente di nuovo qui, nessuna novità, tutti ripetono le stesse cose”, ha sottolineato il presidente.