⦿ Ultim'ora

Domani, terzo anno di fila del Google Camp nella Valle dei Templi. Dopodomani a Menfi: e Sciacca sta a guardare


Domani lunedì 31 luglio, l’evento internazionale di Google: il “The Camp” si materializzerà ad Agrigento. Dopodomani martedì 1° agosto il “barraccone” dei paperoni si sposterà a Menfi… i saccensi vedranno – forse – passare le auto, ma sulla statale 115.

Ad Agrigento, saranno ancora le mitiche colonne del tempio della Concordia a fare da cornice alla serata. I vari VIP presenti, non confermati ufficialmente ma di cui sembra certa la presenza, dal patron di Facebook, Mark Zuckerberg, che il fondatore di Microsoft, Bill Gates, ai vari Sergio Marchionne, amministratore delegato di Fca, in compagnia di John e Lapo Elkann, solo per citarne alcuni, si divertiranno, tra una foto per la stampa ed un selfie.

Altra situazione fuori, per la gente comune. Già dalle 15 – per disposizione dell’ass. alla Polizia municipale Gabriella Battaglia – e fino a cessato bisogno, sarà imposto il divieto di transito nel tratto di strada compreso tra il quadrivio di Porta Aurea e l’intersezione con la via Petrarca all’altezza del bar Promenade. Mentre la strada provinciale 4, la Panoramica dei Templi, verrà chiusa al transito dalle 18,30 fino alle 21.

Dopodomani martedì 1° agosto i ricchi  “Zingari girovaghi” si sposteranno a Menfi. La location scelta per l’evento è il Baglio San Vincenzo, che prende il nome dalla contrada a nord-est del comune di Menfi ed anche qui, l’intera area sarà off-limits ai comuni mortali. Qualche settimana fa, infatti il Comune ha emesso un’ordinanza che impone alcuni divieti alla circolazione in occasione della manifestazione.

Tutto come al solito insomma, a fronte di chi si diverte, c’è chi ne ha solo disagi ed intanto al “Verdura Resort” arrivano gli yacht dei partecipanti delle serate.