⦿ Ultim'ora

È morto il ciclista travolto da un’auto: rintracciato dai carabinieri il colpevole che era fuggito


Il ciclista 60enne che ieri era stato travolto da un’auto è morto. Oggi i carabinieri hanno rintracciato il 27enne che si trovava al volante e che poi era fuggito.


La vittima è un’ex carabiniere in pensione, Giuseppe Schiera di 60 anni, che ieri pomeriggio a Borgo Nuovo a Palermo, era stato investito da una Nissan Micra. Le sue condizioni sono apparse subito gravi, ma la situazione nella notte è peggiorata e stamattina l’uomo è deceduto.

L’incidente si è verificato ieri pomeriggio in via Sarullo, nei pressi di via Roccazzo. – QUI’ L’ARTICOLO – Il 60enne era in sella alla sua bicicletta quando la Micra lo ha travolto. Il 27enne alla giuda del mezzo, forse terrorizzato per l’accaduto, invece di fermarsi e prestare soccorso è fuggito.

Della dinamica dell’incidente si sono occupati gli agenti della sezione Infortunistica della polizia municipale, mentre le indagini, per risalire all’automobilista fuggito senza prestare soccorso, sono state condotte dai carabinieri, che oggi grazie alle telecamere presenti sul posto, hanno individuato il responsabile che ora dovrà rispondere di omissione di soccorso e omicidio stradale.