⦿ Ultim'ora

È una mamma 30enne la vittima dell’incidente sulla SS115: 5 i feriti tra cui i due figlioletti


L’incidente si è verificato poco dopo le 16:00 di oggi sulla SS115, nel rettilineo del Verdura poco prima del bivio. Il bilancio è di un morto e cinque feriti

Incidente S.S. 115 rettilineo Verdura

Immagine 1 di 9

La vittima è Vita Gatto, 30 anni, nativa di Sciacca, ma residente a S.Anna. Nel violento impatto sono rimaste coinvolte tre auto – una Citroen DS4, una Lancia Lybra Station Wagon ed una Fiat Panda. La dinamica dell’incidente è in corso di accertamento, ma secondo quanto dichiarato ai carabinieri da un testimone, pare che la Citroen DS4, che proveniva da Sciacca a forte velocità, avrebbe prima impattato sulla fiancata della Fiat Panda, guidata da un uomo rimasto illeso che proveniva da Ribera, facendole fare un paio di giri, poi ha continuato la sua corsa e dopo aver schivato un’altra vettura, ha impattato frontalmente con la Lancia Lybra proveniente da Ribera.

L’impatto è stato violentissimo e la 30enne, che viaggiava con il marito e i due figli, è deceduta sul colpo. Complessivamente i feriti sono cinque, due in modo grave, oltre ai due figlioletti della vittima, le cui condizioni non destano preoccupazione.

Sul luogo sono arrivati diversi mezzi dei Vigili dei Fuoco di Sciacca, volanti dei Carabinieri e della Polizia di Stato e Ambulanze del 118, oltre all’elisoccorso che ha trasportato il marito della vittima a Palermo.

Del caso si sta occupando il Pm, Michele Marrone della Procura della repubblica di Sciacca.