⦿ Ultim'ora

Elezioni regionali. Chinnici scioglie la riserva: “resto candidata il popolo del Pd mi chiede di continuare”

Caterina Chinnici dopo un’attenta riflessione ha deciso che resterà candidata per la presidenza della Regione


Dopo la defezione – definita dal PD tradimento – del M5S, Caterina Chinnici aveva comentato:Tanta rispettosa e paziente attesa per ritrovarsi ora in uno scenario stravolto che di fatto azzera tutto e impone nuove riflessioni nel pochissimo tempo rimasto”.

Sembrava il preavviso del suo abbandono, ma evidentemente le ragioni politiche hanno prevalso su quelle del cuore e nel primo pomeriggio di oggi, dopo nuova riunione della direzione regionale su Zoom con Letta è arrivata la decisione: “La direzione regionale del Pd Sicilia ribadisce il sostegno e la piena fiducia a candidata alla Presidenza della Regione per la coalizione progressista. La scelta approvata con le primarie e sostenuta da tutto il Partito Democratico non è minimamente scalfita dal comportamento di forze politiche che invece di supportare un percorso di grande cambiamento hanno deciso di tradire il voto di migliaia di siciliani”.

Caterina Chinnici dunque supportata anche dalla lista “Cento Passi”, di Claudio Fava, resta in corsa per la poltrona di Presidente della Regione Siciliana.