⦿ Ultim'ora

Enna. 51Enne uccide l’ex moglie con un colpo di pistola poi si costituisce


Ancora una donna uccisa dall’ex marito che poi si è costituito confessando il delitto

Il grave fatto di sangue è accaduto nella mattinata di oggi dopo le 9, a Catenanuova, in provincia di Enna, L’omicida reo confesso è Filippo Marraro, di 51 anni, titolare di un autolavaggio, che subito dopo si è costituito nella caserma dei carabinieri, confessando di avere ucciso l’ex moglie, Loredana Calì di 40 anni con un colpo di pistola.

L’omicida avrebbe fatto una telefonata ai familiari ai quali avrebbe detto: “Andate a prendere Loredana. Io sto andando a costituirmi dai carabinieri”.  La coppia che ha due bambini, si era separata da meno di un anno, ma lui non aveva mai accettato la decisione della moglie di non continuare a vivere insieme.

Poi l’epilogo di stamattina, quando Marraro avrebbe pedinato l’ex moglie appena uscita dalla sua abitazione in via Giulio Cesare, a Catenanuova che stava dirigendosi nella casa di campagna di famiglia, dove il 51enne l’ha raggiunta e uccisa, poi sempre da quella casa che era di proprietà del padre della vittima, scomparso alcuni anni fa, ha fatto la telefonata ai parenti.

La scintilla scatenante di questo ennesimo omicidio, sembra sia ancora la gelosia, l’uomo era ossessionato da quella separazione che non accettava e controllava le abitudini dell’ex moglie, al punto tale d’averla sorpresa in intimità con un altro uomo. 

Marraro, interrogato dai carabinieri avrebbe detto: “Ho ucciso mia moglie, aveva altri uomini”, l’uomo ha anche fatto ritrovare l’arma del delitto, un revolver a 5 colpi, che aveva nascosto nel suo autolavaggio dove i militari  poi l’hanno ritrovata. 

L a Procura della Repubblica ha disposto l’autopsia sul corpo della vittima e le  indagini sono coordinate dal comandante provinciale Saverio Lombardi. Il movente che avrebbe spinto l’omicida, convinto che l’ex moglie frequentasse altri uomini a sparare, sarebbe stato quindi quello ipotizzato fin dall’inizio, cioè  la gelosia.