⦿ Ultim'ora

Enna. Bus con 50 persone in gita a Catania senza revisione e con una gomma “liscia”: passeggeri lasciati a piedi


Ancora un Pullman fermato dalla polizia Stradale e trovato senza i requisiti minimi di sicurezza: gita bloccata e passeggeri a piedi

La polizia Stradale di Enna nell’ambito del progetto denominato “Gite Sicure”, ha fermato un bus che da Enna era diretto a Catania con a bordo cinquanta passeggeri in gita, ma dopo i controlli è stato fermato e… gita finita.

I poliziotti infatti hanno scoperto che il mezzo non era stato revisionato e cosa ancora più inquietante, aveva uno degli pneumatici completamente privo di battistrada, particolare importante per la sicurezza. Inoltre non c’erano i previsti martelletti d’emergenza necessari per poter aprire velocemente una uscita in caso di emergenza dovuta ad incidenti. Infine il conducente, non era in grado di esibire i documenti idonei a dimostrare il titolo secondo il quale stava effettuando il servizio.

Agli agenti non è rimasto altro da fare che elevare le previste sanzioni e bloccare il mezzo, che in conseguenza del fatto che la ditta proprietaria non è stata in grado di fornire un altro mezzo idoneo, la gita è stata interrotta con i passeggeri rimasti a piedi.