⦿ Ultim'ora

Sciacca assente agli Stati Generali del Turismo, CentroDestra: “La città sprofonda”


Tra strade colabrodo, nessuna programmazione turistica ed occasione perse Sciacca sprofonda e con lei tutte le aspettative lavorative legate al turismo, per questo il Centro Destra oggi è sul piede di guerra contro la “fallimentare” giunta Valenti

“Perché il comune di Sciacca non ha partecipato agli Stati Generali del Turismo? Lo chiediamo con forza al sindaco Francesca Valenti, nell’auspicio che abbia, in merito, una motivazione plausibile, che non sia la solita “io non se sapevo nulla”. Gli Stati Generali del Turismo, per Sciacca, avrebbero potuto essere un importante momento di confronto con altre realtà, con il Presidente della Regione Nello Musumeci e di promozione, e invece niente, ancora una volta siamo costretti a dover prendere atto dell’assoluto immobilismo di questa amministrazione comunale. Si tratta dell’ennesimo autogol di questa amministrazione. 

Le principali strutture alberghiere lavorano già a pieno regime nonostante Sciacca, a causa dell’incuria di questa amministrazione, sia stata ridotta ad un colabrodo: Via Aldo Moro, per esempio, strada che porta agli alberghi, è ridotta a brandelli. Per non parlare delle strade di accesso alle località Sovareto, San Marco e San Giorgio.

Insomma la città sprofonda giorno dopo giorno senza che questa amministrazione guidata male se ne stia accorgendo. Non rappresentare la nostra città ad un evento come quello degli Stati Generali del Turismo la dice lunga sull’interesse del primo cittadino per la crescita del nostro territorio che sta assistendo, suo malgrado, ad una delle amministrazioni più fallimentari della storia di Sciacca.

Che l’assenza di Sciacca agli Stati Generali del Turismo sia da collegarsi al congelamento delle dimissioni dell’assessore al ramo Mario Tulone? Tale situazione determina financo l’assenza istituzionale del nostro Comune in queste rilevanti occasioni? Quando e in che modo sarà chiusa, a proposito, quest’altra partita, ennesima brutta figura di Francesca Valenti?

Sciacca è una città che non si merita questa amministrazione nullafacente, è stata sedotta e abbandonata da un Sindaco che si ostina a non guardare in faccia la realtà. Giorni addietro qualcuno parlò di “attività amministrativa congelata”. Noi, invece, diciamo che di congelato non c’è nulla perché si congelano cose esistenti, qui invece non c’è niente da congelare perché non esiste alcun progetto di governo. In questa città non esiste più una guida. 

Tutto ciò premesso e descritto, chiediamo di sapere: per quale ragione Sciacca non ha preso parte agli Stati Generali del Turismo, se e quando si interverrà sulle principali arterie stradali che conducono alle strutture alberghiere e agli accessi al mare siti in città e quando sarà nominato il nuovo assessore al turismo in luogo di Mario Tulone, che da settimane attende di essere sostituito, cosa che ci auguriamo, per la città, possa essere definita nel più breve tempo possibile posto che c’è da programmare ed organizzare una “Estate Saccense” degna di questo nome”.