⦿ Ultim'ora

Esami e visite mediche in ospedale ora si potranno prenotare anche in farmacia: domani si conosceranno i dettagli… ed eventuali costi


Una novità importante: le prenotazione di visite ed esami negli ospedali ora si potranno fare anche in farmacia evitando le lunghe file al CUP.

È una di quelle iniziative che promettono di facilitare sensibilmente la vita dei cittadini, soprattutto se anziani, e che rafforzano una volta di più il legame tra i clienti e le farmacie sul territorio.

l’accordo siglato dall’Azienda sanitaria provinciale di Agrigento e dall’ATIFAR Federfarma è entrato a regime. Nella pratica dunque da adesso, sarà possibile la prenotazione delle visite mediche specialistiche ed ovviamente esguire il relativo pagamento del ticket, presso qualsiasi  farmacia della provincia di Agrigento.

I contenuti ed i particolari di questa nuova iniziativa saranno illustrati nel corso di una conferenza stampa in programma domani alle ore 10.30 presso la sala riunioni della sede legale Asp ad Agrigento.

Al momento non si è a conoscenza se per i pazienti ci saranno costi aggiuntivi a quelli della ricetta, domani lo sapremo, ma in altre realtà dove questo servizio è già attivo da mesi, come ad esempio l’ASP di Torino, il costo è di 2 euro per singola ricetta, referto o variazione; 3 euro in caso di effettuazione di prenotazione e ritiro nella medesima farmacia. L’eventuale disdetta è a titolo gratuito.