⦿ Ultim'ora

Favara. Due confinanti di terreno litigano a colpi d’ascia e il ferito uccide l’altro a colpi di pistola


Non si sa quale sia stato il motivo scatenante della violenta lite scoppiata tra confinanti di terreno, ma il risultato è di un 73enne ucciso a colpi di pistola e l’omicida, ferito, si da alla fuga, ma viene fermato

È accaduto nelle campagne di Favara in contrada Caltafaraci, alle spalle del collegio di Maria. I carabinieri stanno cercando di capire cosa sia successo con precisione, ma l’ipotesi della lite per interessi, tra confinanti di terreno è quella più verosimile. Dalle prime ricostruzioni, uno dei due contendenti, Baldassare Contrino di 73 anni, dopo un diverbio, si sarebbe scagliato contro l’altro a colpi d’ascia ferendolo, il ferito, nel tentativo di difendersi, avrebbe esploso diversi colpi di pistola sul 73enne mentre tentava di allontanarsi a bordo di un trattore, uccidendolo. Poi, nonostante ferito, il presunto assassino si sarebbe dato alla fuga, ma è stato rintracciato dai carabinieri e portato in caserma, per essere interrogato. Si tratterebbe di un anziano.

Sul luogo della tragedia sono arrivati i carabinieri della locale tenenza e le ambulanze del 118.Le indagini  sono in corso e i militari dell’Arma stanno sentendo un uomo che, pare, abbia assistito alla violenta discussione finita in tragedia.

NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO